WWW.SERVIZIALCITTADINO.IT

PORTALE WEB WWW.SERVIZIALCITTADINO.IT

Il Comune di Sant’Angelo in Vado mette a disposizione dei contribuenti un innovativo strumento per il cittadino, che si propone come nuova interfaccia web dell’Ufficio Tributi Comunale, il Portale web www.servizialcittadino.it.

FUNZIONALITA’

Il portale consente al contribuente di consultare e gestire, in modo completamente autonomo, la propria posizione contributiva e avere a disposizione on line gli ultimi aggiornamenti normativi, con la possibilità di porre domande agli esperti. Inoltre, con il portale www.servizialcittadino.it è possibile verificare la propria posizione tributaria ai fini IUC (c.d. cassetto fiscale) e determinare l’imposta dovuta IMU e TASI per l’annualità 2019.

RICHIESTA DI ATTIVAZIONE AL SISTEMA

Per poter usufruire di tale servizio, è necessario ottenere il rilascio di apposite credenziali di accesso, che potranno essere richieste come di seguito indicato:

- compilare l’apposito modello direttamente nel sito www.servizialcittadino.it (sezione Richiesta Credenziali).

- presso l’Ufficio gestito dalla Soc. Andreani Tributi srl muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità. In caso di delega, allegare anche il modello del delegato.

 

IL PORTALE PER I PROFESSIONISTI

Gli assistenti fiscali (CAF, commercialisti, etc.) possono richiedere per i loro assistiti la registrazione al portale, scaricando la documentazione disponibile online e su questo sito, e inviando la richiesta via pec all’indirizzo registrazioni@servizialcittadino.legalmail.it

torna all'inizio del contenuto