Servizi demografici - Resp. Settore: Dott.ssa Martina Battazzi

Servizio Anagrafe - Elettorale - AIRE
Indirizzo: Piazza Umberto I,3
61048 - Sant'Angelo in Vado
Email: demografici@comune.sant-angelo-in-vado.ps.it
Tel: 0722 819946 0722 819942
Fax: 0722 819923

Responsabile servizio: Cancellieri Sabina

Personale interessato: Baiocchi Francesca, Cancellieri Sabina

Orario per il pubblico:

da lunedì a sabato dalle 10,00 alle 13,00


Competenze:

  • ANAGRAFE: Registri Popolazione - Schedario Popolazione M e F - Fogli di Famiglia e Convivenza - Iscrizioni- Cancellazioni- Variazioni -Cambi di abitazioni, Atti Cat.XII -Tenuta Archivi Anagrafe per Italiani e Stranieri (in supporto cartaceo e P.C.)- Accertamento Dimora Abituale Stranieri (Annuale) - Comunicazioni Mensili MCTC. (patenti e libretti di circolazione) - Comunicazioni Mensili ASL (iscriz. e cancellazioni) - Comunicazioni Mensili TRIBUTI (iscriz. e cancellazioni) - Comunicazioni Mensili PREFETTURA-ISTAT (movimento della Popolazione)
  • ELETTORALE : Svolgimento di tutte le Elezioni Politiche-Amministrative-Referendum ed Europee- Revisioni Liste Elettorali Ordinarie (Dinamica: Gennaio/Luglio - Semestrale: Febbraio/Giugno e Agosto/Dicembre) - Revisioni Straordinarie - Tenuta Liste Elettorali Generali e Sezionali Maschili e Femminili (in cartaceo e P.C.) - Tenuta Schedario Generale e Sezionale M e F (in cartaceo e P.C.) - Revisioni Semestrali Liste (aprile-giugno e ottobre-dicembre) - Revisioni Dinamiche Liste (gennaio e luglio) - Albi Presidenti Seggio e Scrutatori (ottobre-gennaio)
  • AIRE (Anagrafe Italiani Residenti Estero): Registro AIRE - Iscrizioni- Cancellazioni- Variazioni -Comunicazioni. con l'Estero- Autorità Diplomatiche - Aggiornamenti AIRE con Prefettura per Ministero Interno in cartaceo e Floppy
  • Toponomastica e Numerazione Civica- Stradario Comunale (in collaborazione con U.T.)
  • Rilascio Certificati Anagrafici - Autentiche firme e copie- Dichiarazioni sostitutive di notorietà- Deleghe varie- Accertamenti e Indagini con Vigili Urbani come da Regolamento Anagrafi


Servizio Statistiche - Censimenti
Indirizzo: Piazza Umberto I,3
61048 - Sant'Angelo in Vado
Email: statocivile@comune.sant-angelo-in-vado.ps.it
Tel: 0722 819946 0722 819942
Fax: 0722 1920006

Responsabile servizio: Cancellieri Sabina

Orario per il pubblico:

da lunedì a sabato dalle ore 10,00 alle 13,00


Competenze:

  • Circolari e corrispondenza con ISTAT e Prefettura
  • Statistica Mensile Popolazione (nati-morti-immigrati-emigrati)
  • Statistica  Annuale (P.2) Movimento Popolazione Residente
  • Statistica  Stranieri residenti- (P.3)
  • Statistiche varie (studenti, casalinghe, per Via, Intestatari Schede, anziani, pensionati ecc.) a richiesta di: Questura, Prefettura, Procura, C.Montana, Asl, Megas, U.T., Provveditorato, Regione Marche, Provincia, Istat. ecc.
  • Censimenti Generali: 1) Popolazione, Abitazioni, Industria-Commercio e Servizi 2) Agricoltura- (Corsi di Aggiornamento Nomina Rilevatori- Lavori preparatori - esecuzione - monitoraggio - Spedizione materiale)


Servizio Stato Civile - Leva Militare
Indirizzo: Piazza Umberto I,3
61048 - Sant'Angelo in Vado
Email: statocivile@comune.sant-angelo-in-vado.ps.it
Tel: 0722 819916
Fax: 0722 1920006

Responsabile servizio: Antoniucci Flavio Altro Personale interessato: Battazzi Martina Orario per il pubblico: da lunedì a sabato dalle ore 8,30 alle 13,30

Competenze:

  • Atti di Stato Civile: Nascita- Morte- Matrimonio- Pubblicazione Matrimoni- Cittadinanza- Tutte le Annotazioni a margine e in calce ai predetti Atti - Rettifica e/o cambi di cognome, Trascrizione Divorzi e Sentenze Tribunale-Trascrizioni Atti dall'Estero-Comunicazioni per Anagrafe-Elettorale- Rilascio Certificazione di Stato Civile - Corrispondenza con Consolati Italiani all'estero
  • Tenuta Liste di Leva e operazioni relative: Dispense, Visite, Congedi, Ritardi, Ruoli Matricolari, Rilascio Certificati
  • Registro Pensionati, Invalidi Civili- Comunicaz. Prefettura- Deleghe- Dichiarazioni Sostitutive- Autentiche firme e copie
  • Trattamenti Sanitari Obbligatori- l. 285/97: Assistenza Infanzia (Piano C. Montana) - l. 309: Tossicodipendenza (Piano C. Montana) - l. 431/98 art. 11: Sostegno per abitazioni in locazione- Corsi UNILIT
  • Polizia Mortuaria: Esumazioni, Trasporto salme fuori Comune


Servizio Giudici Popolari Pesi e Misure - Passaporti Carte d'identità
Indirizzo: Piazza Umberto I,3
61048 - Sant'Angelo in Vado
Email: statocivile@comune.sant-angelo-in-vado.ps.it
Tel: 0722 819916
Fax: 0722 1920006

Responsabile servizio: Antoniucci Flavio Altro Personale interessato: Battazzi Martina Orario per il pubblico: da lunedì a sabato dalle ore 8,30 alle 13,30

Competenze:

  • Aggiornamento Albo Giudici Popolari (Annuale) - Aggiornamento Albo Pesi e Misure
  • Rilascio Carte Identità - Rilascio documentazione per Passaporti e Permessi di soggiorno per stranieri
  • Rilascio certificazione - Proposte per Deliberazioni di G.C. nelle materie di competenza


Servizi Sociali - Sanitari
Indirizzo: Piazza Umberto I,3
61048 - Sant'Angelo in Vado
Email: anagrafe@comune.sant-angelo-in-vado.ps.it
Tel: 0722 819915
Fax: 0722 1920006

Responsabile servizio: Ferri Norma Altro Personale interessato: Battazzi Martina, Olivieri Sonia (Ass. Sociale Ambito) Orario per il pubblico: da lunedì a sabato dalle ore 8,30 alle 13,30 Tel.Casa di Riposo "Wilna Clementi": 0722 818710

Competenze:

  • Segretariato Sociale - Problemi anziani - Funzioni ex Co.ge.s.a.
  • Casa di Riposo (Ammissioni, acquisti, liquidazione fatture)
  • Documentazione per Assistenza Domiciliare e Servizi aggiuntivi Casa di Riposo
  • Organizzazione 2 Vacanze per Adulti (Montane a giugno- Marino-Termali a settembre)
  • Predisposizione Piano per Assistenza Handicap LR.18/96, assegnazione e Rendiconto
  • Assistenza minori (lr. 8/94) Piano, assegnazione e Rendiconto
  • Assistenza Famiglia (lr.30/98) Bando, assegnazione contributi e Rendiconto -- Assistenza Indigenti
  • Gestione Fondo unico per Assistenza Sociale (lr. 43/88) Assegnazione e Rendiconti - Salute mentale e Ricoveri in Istituto (Piano C.M.)
  • Prestazioni Sociali Agevolate (l. 448/98): 1) Assegni di maternità - 2) Assegni Nucleo familiare - Rapporti con CAAF per convenzioni - Controllo certificazione ISEE - Trasmissione Atti all'INPS per erogazione contributi
  • Rapporti con Tribunale Minorenni e Assistenti sociali Asl per relazioni e indagini su minori, certificazioni handicap, anziani ecc.
  • Rapporti settimanali con Educatrici "Piccole Figlie" in convenzione per Assistenza Sociale
  • Collaborazione con l'ASL. per l'igiene nelle mense e menù (Casa di Riposo e Scuola Materna) - Comunicazioni per Vaccinazioni - malattie infettive e R.S.A.
  • Collaborazione con Ambito Territoriale Sociale (predisposizione ed attuazione Piano Sociale di Zona per Interventi e Servizi Sociali integrati)
  • Determinazioni per impegni di tutte le spese e per Ammissioni in Casa di Riposo e Serv. Assist.Domiciliare - Proposte per Giunta e Consiglio - Liquidazione Fatture - Incarichi professionali

Per i Rendiconti e Liquidazione della fatture relative si richiede la collaborazione degli Uffici Contabili.


Servizio Politiche Giovanili
Indirizzo: Piazza Umberto I,3
61048 - Sant'Angelo in Vado
Email: demografici@comune.sant-angelo-in-vado.ps.it
Tel: 0722 819926; 0722 819915
Fax: 0722 819923

Responsabile servizio: Ferri Norma Altro Personale interessato: Battazzi Martina Orario per il pubblico: da lunedì a sabato dalle ore 8,30 alle 13,30 Scuola dell'Infanzia Statale: 0722 818288 Scuola Primaria (elementare): 0722 818546 Scuola Secondaria di I grado (media): 0722 818504

Competenze:

  • Piano Intercomunale Politiche Giovanili (lr. 46/95) - Conferenza Servizio per Piano d'Intervento con i Comuni di Mercatello e Borgo Pace, Borse Lavoro Estive per studenti e disoccupati (da aprile ad agosto per circa 70 ragazzi), Manifesti, Domande, Convenzioni con Ditte, Liquidazione contributo, Rendiconto
  • Acquisti e Spese per la Mensa Scolastica - Preparazione e somministrazione pasti - Spese per mantenimento Suore Piccole Figlie in convenzione
  • Assistenza ed integrazione Scolastica - Contributi per trasporto Scuola Materna e dell'obbligo- Convenzioni con altri Comuni
  • Comunicazioni varie del Sindaco alle famiglie di studenti - Elenco Obbligati I Elementare e Scuola Obbligo (dicembre-gennaio)
  • Gestione personale Scuola Materna - Rapporti con Istituto Comprensivo e insegnanti
  • Concessione contributi per Libri Scolastici (art. 27 l. 448/98) e Borse di Studio (l. 62/2000) - Predisposizione Manifesti, Domande, Controllo ISEE, Liquidazione e Rendiconto (annuali)
  • Rilascio certificazioni per tutte le scuole, Elenchi vari e Statistiche, Contributi per iniziative della Scuola Statale - Liquidazione Spese varie Istituto Comprensivo, Collaborazione con insegnanti per Progetti e Laboratori vari
  • Autocontrollo igiene nella mensa scolastica HCCP - Registro, verifica, controlli Asl.
  • Proposte per Giunta e Consiglio, Determinazioni d'impegno, liquidazione fatture in collaborazione con Ufficio Contabile.
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