Avvisi e bandi | Avvisi

AVVISO PUBBLICO FONDO STRAORDINARIO DI SOLIDARIETA' - ANNO 2022 -

Si rende noto che entro sabato 5 NOVEMBRE 2022, ore 12:00, pena esclusione, è possibile presentare le domande per l’ammissione al contributo relativo al Fondo Straordinario di Solidarietà per il sostegno al reddito delle famiglie in difficoltà economiche, secondo i seguenti requisiti e condizioni specificati all'interno dell'avviso.

Le risorse sono assegnate ai seguenti beneficiari:

a) Famiglie, anche con un solo componente, in gravissima difficoltà economica;

b) Famiglie, anche con un solo componente, in difficoltà a causa di improvvisa malattia e/o altra situazione familiare multiproblematica straordinaria;

- REQUISITI DI AMMISSIONE AL CONTRIBUTO:

– essere residenti nel comune di Sant’Angelo in Vado da almeno tre anni:

– per la lettera a) del precedente articolo: valore ISEE non superiore a € 6.816,55;

– per la lettera b) del precedente articolo: documentazione delle spese sostenute, per grave malattia o altro evento straordinario;

– nel caso in cui il richiedente sia cittadino straniero, deve essere titolare di un permesso di soggiorno di lungo periodo;

La domanda di ammissione al presente bando andrà presentata su apposito modulo, scaricabile dal sito: www.comunesantangeloinvado.it oppure disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali del comune di Sant’Angelo in Vado. Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:

- Copia del modello ISEE 2021;

- Fotocopia di un documento d’ identità in corso di validità;

- Fotocopia del permesso e/o carta di soggiorno per i cittadini extracomunitari, ovvero fotocopia della documentazione attestante la regolarità del soggiorno in Italia per i cittadini comunitari.

- Documentazione attestante la condizione di cui al precedente articolo 1, lettera b) Le domande per l’ammissione al contributo devono prevenire, pena esclusione, al comune di Sant’Angelo in Vado, entro il giorno: sabato 5 novembre 2022, ore 12.00. Le domande possono essere consegnate, entro il suindicato termine,

- direttamente all’ufficio Servizi sociali;

- inviate via posta con Raccomandata A/R;

- trasmesse via PEC all’indirizzo: comune.santangeloinvado@emarche.it.