Notizie | Dall'Ente

Progetto Home Care Premium

Assistenza domiciliare

L’AMBITO TERRITORIALE N.IV HA ADERITO ALL’INIZIATIVA HOME CARE PREMIUM 2012 DELL’INPS, LA QUALE HA COME FINALITÀ QUELLA DI FINANZIARE PROGETTI DI ASSISTENZA DOMICILIARE A FAVORE DI SOGGETTI NON AUTOSUFFICIENTI ADULTI, ANZIANI O MINORI IN SITUAZIONE DI HANDICAP EX L. 104/92.

IL PROGETTO PREVEDE LA POSSIBILITÀ DI POTER ACCUDIRE I SOGETTI IN SITUAZIONE DI BISOGNO PRESSO IL PROPRIO DOMICILIO.

LE MISURE STANZIATE NELL’AMBITO DEL PROGETTO HOME CARE PREMIUM, OLTRE AD UN CONTRIBUTO ECONOMICO, POSSONO PREVEDERE L’ATTUAZIONE A FAVORE DEI BENEFICIARI DI SERVIZI DI ACCOMPAGNAMENTO/TRASPORTO; SERVIZI DI SOLLIEVO DOMICILIARE, SVOLTI DA OPERATORI O VOLONTARI; FREQUENZA DI CENTRI DIURNI; INSTALLAZIONE DI AUSILI E DOMOTICA PER RIDURRE LO STATO DI NON-AUTOSUFFICIENZA.

PER FARE DOMANDA È NECESSARIO CHE IL RICHIEDENTE SIA DIPENDENTE O PENSIONATO PUBBLICO, IN QUANTO IL PROGETTO È FINANZIATO DALL’INPDAP CON IL PROPRIO FONDO PER LE PRESTAZIONI SOCIALI.

 IL RICHIEDENTE POTRÀ FARE DOMANDA PER SÉ STESSO, PER IL CONIUGE CONVIVENTE, PER I PROPRI FIGLI O PER I PROPRI GENITORI.

 PER OGNI EVENTUALE ALTRA INFORMAZIONE SI PUÒ FARE RIFERIMENTO ALL’AVVISO PUBBLICO O CONTATTARE L'UFFICIO SERVIZI SOCIALI DEL COMUNE DI SANT'ANGELO IN VADO O GLI UFFICI DELL’AMBITO TERRITORIALE SOCIALE IV.

 LA DOMANDA POTRÀ ESSERE PRESENTATA RIVOLGENDOSI ALL'ASSISTENTE SOCIALE DELL'ATS IV PRESSO LA CASA COMUNALE .

LE DOMANDE POTRANNO ESSERE PRESENTATE DAL 2 MAGGIO 2013 AL 30 SETTEMBRE 2013.

L'avviso Pubblico è scaricabile di seguito.

torna all'inizio del contenuto