Notizie | Ambiente, Educativi

Sant’Angelo tra i Comuni Sostenibili

Consegnata la targa dei Comuni Sostenibili venerdì 29 maggio con una cerimonia tutta Vadese: il presidente della Rete dei Comuni Sostenibili è infatti Giovanni Gostoli, al quale va tutto il ringraziamento dell’Amministrazione Comunale per la disponibilità dimostrata. Una dedica speciale per Daniele Tagliolini che come sindaco ha creduto per primo sui temi della sostenibilità e della innovazione applicati ai comuni.

“Il sindaco Parri ha espresso la propria soddisfazione per l'ingresso in questa rete: «Qui c'è tutto l'impegno dell'amministrazione di vivere in un luogo migliore e di lasciare a chi verrà dopo di noi un ambiente migliore. Questo progetto ci da forti strumenti per monitorare la qualità della vita, della realtà sociale e dell'ambiente del nostro paese, abbiamo voluto aderire perché questo ci da la possibilità di analizzare lo stato dei fatti e di progettare scelte strategiche future».”

Nel corso della giornata sono state coinvolte anche le classi terze dell’Istituto Omnicomprensivo che hanno piantato nel parco cittadino in Località Murri 20 piante di frutti antichi in occasione della Giornata della Terra.