AVVISO PUBBLICO AGEVOLAZIONI TARIFFARIE A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE SUI PAGAMENTI DELLE BOLLETTE DEL SERVIZIO IDRICO E SUI PAGAMENTI DEL SERVIZIO RIFIUTI (TARI) – ANNUALITA’ 2021

La richiesta per le agevolazioni tariffarie di cui sopra, redatta su apposito modulo di domanda (Allegato A), accompagnata da copia fotostatica di un valido documento di identità e corredata dalla documentazione richiesta, dovrà pervenire, nei modi stabiliti dalla legge, presso l’Ufficio Servizi Sociali entro il 17/09/2022.

Destinatari del bonus idrico sono tutte le persone fisiche:
 aventi residenza anagrafica nel Comune di Sant’Angelo in Vado (PU);
 con un valore dell’ISEE ORDINARIO pari o inferiore ad € 11.500,00, con un contratto diretto o condominiale (indiretto) con Marche Multiservizi per la fornitura domestica del servizio idrico;
 soggetti al pagamento delle utenze domestiche per il servizio rifiuti (Tari).
Si precisa che è ammessa una sola domanda per nucleo famigliare e che le utenze possono essere intestate anche a soggetti diversi dal richiedente, comunque appartenenti allo stesso nucleo familiare anagrafico.
I requisiti sopra descritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda di cui al presente avviso pubblico.
Il valore del bonus idrico, riconosciuto per nucleo familiare, è fissato nell’importo massimo di €.100,00.
Per gli utenti domestici diretti l’agevolazione sarà riconosciuta come detrazione dalle fatture, mentre per gli utenti domestici indiretti il Gestore detrarrà dalle bollette, intestate al titolare del contratto d’utenza, un importo pari all’agevolazione riconosciuta.
Qualora l’importo complessivo sostenuto dall’utente nell’anno 2021 non raggiunga i 100 euro, verrà riconosciuto e detratto l’effettivo importo pagato.