Avvisi e bandi | Avvisi

Agevolazioni sul trasporto pubblico locale

Comunicazione adozione D.G.R. 1058 del 27/07/2020 avente ad oggetto: “Agevolazioni tariffarie sui servizi di T.P.L. automobilistico e ferroviario regionale e locale, a favore delle fasce di utenza socialmente debole - determinazione criteri e modalità di concessione (LR. n. 45/98, art 24, c.1, lett. e) per il periodo 01/09/2020 – 31/08/2021”.

Per alcune categorie di cittadini (tra cui cat. G studenti il cui nucleo familiare abbia un reddito ISEE inferiore a 13.000€) è possibile ottenere agevolazioni sull'acquisto di biglietti e/o abbonamenti relativi agli autobus della rete urbana, delle linee extraurbane e sull'acquisto di abbonamenti per le linee ferroviarie all'interno della Regione Marche.

- CERTIFICAZIONI GIA' RILASCIATE

Dato il protrarsi dello stato di emergenza COVID-19, è stata concessa la proroga della validità delle precedenti "certificazioni" rispettivamente fino al 31/08/2022 (categoria G - Studenti) e fino al 31/10/2022 (tutte le altre categorie).

Gli utenti già in possesso dell'agevolazione tariffaria dovranno presentarsi alle biglietterie aziendali per l'acquisto dei titoli agevolati, compilando la "Dichiarazione sostitutiva di certificazione" allegata (modulo Rinnovo TPL), per confermare il mantenimento della sussistenza dei requisiti di accesso.

- NUOVE CERTIFICAZIONI

Gli utenti che richiedono per la prima volta l'agevolazione tariffaria dovranno compilare il modulo "nuove richieste TPL" allegato, insieme a n.2 fototessere, copia della certificazione ISEE in corso di validità (nel caso di studenti è necessario compilare anche l'autocertificazione di residenza e frequanza scolastica - vedi allegato).

Tutta la documentazione deve essere consegnata all'Ufficio Protocollo del Comune di Sant'Angelo in Vado, al 1° piano, dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Per informazioni è possibile contattare il numero 0722/819929. Costo diritti di  segreteria € 5,16.