Casa di Riposo W.Clementi

Cos'è

E’ un Servizio per i cittadini residenti e non, di età superiore ai 55 anni, con priorità per i residenti che si trovano senza famigliari o impossibilitati o incapacitati di corrispondere ai bisogni dell’anziano e assicurare l’assistenza di cui necessitano.In caso di particolari situazioni debitamente documentate, da valutare di volta in volta, possono essere ammessi al Servizio Residenziale Casa di Riposo anche richiedenti di età inferiore ai 55 anni.

Cosa offre

  • Residenza Socio-Assistenziale per anziani autosufficienti e non (max 34 posti) che per necessità o libera scelta richiedono un servizio assistenziale e residenziale adeguato e rispondente alle necessità degli utenti sia sul piano fisico che su quello psico-sociale tenendo conto delle condizioni socio-sanitarie e delle richieste individuali.
  • Servizio Alberghiero (vitto, alloggio, lavanderia, stireria).
  • Assistenza diurna e notturna, aiuto per l’igiene e cura della persona.
  • Attività ricreative, culturali, e di animazione.
  • Assistenza sanitaria di base con medici convenzionati con ASL e infermieristica a carico del Servizio Sanitario.
  • E’ possibile anche il ricovero temporaneo fino a 3 mesi, per sopperire ad esigenze momentanee.

Dove rivolgersi

Servizi Sociali - Sanitari
Indirizzo: Piazza Umberto I,3
61048 - Sant'Angelo in Vado
Email: anagrafe@comune.sant-angelo-in-vado.ps.it
Tel: 0722 819915
Fax: 0722 1920006

Responsabile servizio: Ferri Norma Altro Personale interessato: Battazzi Martina, Olivieri Sonia (Ass. Sociale Ambito) Orario per il pubblico: da lunedì a sabato dalle ore 8,30 alle 13,30 Tel.Casa di Riposo "Wilna Clementi": 0722 818710

Cosa serve

Richiesta su apposito modulo con allegato certificato medico e impegno al pagamento della retta.Le rette vengono stabilite annualmente dalla Giunta Comunale diversificate per residenti e non, autosufficienti e non, temporanei e prestazioni aggiuntive diurne.

Responsabili

La gestione del Servizio Residenziale viene data in appalto a Cooperativa Sociale iscritta all’Albo Regionale.
Operatori: 1 Coordinatore, 11 addetti all’assistenza alla persona, 2 addetti cucina e lavanderia dipendenti della Cooperativa appaltatrice, 1 impiegato Amm.vo con mansioni plurime dipendente Comunale, 1 Assistente volontaria religiosa, 2 medici di base e 1 infermiere part-time dell’ASL n°2 di Urbino. 

Modulistica

Domanda Casa di Riposo  [doc - 40 KB]
 
torna all'inizio del contenuto